abbigliamento donna classico sportivo cerimonia logo

negozi abbigliamento genova | negozi abbigliamento genova centro | negozi storici | Il Negozio abbigliamento donna classico sportivo cerimonia

Il Negozio

 

Nel 1928 la signora Meri, da cui prende il nome il negozio, ha un banco sul mercato di Piazza Romagnosi.

Dopo una decina d'anni, nel 1938, apre la Maglieria Impero, una piccola bottega di 40 mq al numero 58 di Via Monticelli.

Con il passare degli anni si avvicina alla realtà dell'abbigliamento anche la figlia, la signora Giuseppina "Pina".

Il negozio Meri è questo: è una realtà di tradizione italiana che si tramanda di madre in figlia, donne di carattere forte che sanno l'impronta che il loro negozio deve avere. Tradizione. Qualità dei prodotti. Professionalità nei confronti dei clienti. Passione.

Nel mentre, tra il 1970 e il 1980, il negozio continua ad allargarsi e la sua superficie diventa sempre più importante fino ad arrivare, tra una ristrutturazione e l'altra e l'acquisizione del numero 56 e 60 del palazzo, ai 600 mq che è oggi.

Ma la tradizione ha bisogno anche dell'innovazione per non rimanere statica, per avere quell'occhio verso il nuovo che è fondamentale.

Questa trasformazione inizia ad avvenire quando subentrano, al fianco della signora Pina, i suoi figli: Claudio e Roberto, quelli che sono oggi i titolari.

Cresciuti giocando in negozio, hanno assimilato i modi di lavorare di un tempo, conciliando la saggezza dell'antico con le esigenze del moderno.

Dinamismo, ricerca e crescita.

Tre punti cardine su cui si basa il nostro pensiero e che le aziende che teniamo ci aiutano a perseguire, creando con noi l'immagine del nostro punto vendita. 

 Proprio per questo è costante la ricerca sia di prodotti che di marchi nuovi per soddisfare ogni gusto.

Oltre all'abbigliamento uomo e donna, sia classico che sportivo, sono presenti due reparti dedicati al matrimonio con un'ampia scelta già presente in negozio sia per lo sposo che per la sposa oppure offrendo la possibilità di scegliere capi su misura personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

Un'artigiano fiorentino collabora con noi per poter soddisfare chi cerca quel tocco in più nella scarpa, volendo una vera e propria opera d'arte ai piedi, interamente cucite a mano.